Luca Pecchioli


Faccio parte del Movimento Umanista, movimento che si ispira alla nonviolenza, alla non discriminazione e alla convergenza e il rispetto tra le culture, movimento che mette al centro dell’attenzione l’uomo con le sue necessità.

A Pistoia ho iniziato attività di volontariato nel 1995, all’interno dell’associazione umanista “Su la testa”, radicata alle Fornaci, con lo scopo di riconnettere il tessuto sociale, dando risposte nonviolente di fronte al mondo che ci circonda, facendo attività sociali e di lavoro personale in quartiere e pubblicando un giornale di quartiere.

Dal 1996 , faccio parte del Partito Umanista, espressione politica del movimento, per denunciare  il modo di far politica attuale, con distacco dalla gente e dalle sue esigenze.

Come associazione, partito e con altri organismi umanisti e associazioni cittadine, ho portato avanti battaglie contro la guerra e lo scudo stellare, contro le barriere architettoniche, a favore degli immigrati e altre minoranze e contro ogni discriminazione, per ambientalismo e beni comuni.

Nel 2009, nell’ambito della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, promossa da “Mondo senza guerre”, organismo del Movimento Umanista, abbiamo creato varie iniziative a Pistoia e provincia, sulla Non violenza nei vari ambiti quotidiani, io in particolare interessandomi di Disabilità e Nonviolenza.

1 commento:

  1. Ciao Luca, in bocca al lupo x la tua nuova avventura! un abbraccio...sascha

    RispondiElimina