Riccardo Capecchi


con la moglie, Graziella Iovannisci
Nato in campagna di Pistoia l'8-3-1957, cresciuto tra i campi di grano ed i vivai correndo e saltando fossi, tra i filari di vite, pieni di pesci e ranocchi, con bagni nell'Ombrone e il Brusigliano con anguille e serpenti, merendine pasquali al campo di volo bevendo l'acqua fresca e zampillante delle tante polle spontanee, raccogliendo l'estate i peperoni nel redolone per comprarsi i gelati. Dopo la licenza media ho lavorato come garzone in macelleria, divenendo a 18 anni vegetariano naturista e nel contempo artigiano fabbro-saldatore seguendo una via di famiglia.

Adesso sono maestro artigiano della regione Toscana ed  ho bottega lungo la terza cerchia di mura, con i miei figli, Sole e Vento.
Mi occupo dall'interno di Confartigianato sia della categoria che del sociale ed del territorio, prima nel Gruppo giovani adesso nel Consiglio di zona. Sono presidente dei Fabbri ed affini. Per 2 mandati membro della Commisione Provinciale dell'Artigianato.
Quest'anno compio 40 anni di intenso lavoro, ma dato che non bastano più ho deciso che posso impegnarmi in questa lista per un cambiamento basilare della politica attuale.

Nessun commento:

Posta un commento