giovedì 7 giugno 2012

Pomeriggio festoso

Approfittiamo, a un mese dalle elezioni, per ringraziare tutte quelle persone che hanno voluto darci fiducia, con il loro voto, con il loro sostegno, con il confronto che hanno stimolato e, perché no, anche con le critiche che ci hanno mosso. E quale posto migliore del Bosco in Città per festeggiare, un'area che racchiude le incongruenze e le mancanze delle passate amministrazioni?



Si tratta di una zona che doveva diventare verde pubblico molti anni fa, come compensazione della lottizzazione “Bosco in Città”, ma l'accordo con la Pubblica Amministrazione sembra essersi arenato.
D'altra parte, nulla è stato fatto neanche per migliorare le condizioni igieniche del Brusigliano, che raccoglie gli scarichi non depurati di un'ampia area della città.
A questo è da aggiungere che la società che era proprietaria del fondo sostiene di averlo ceduto al Comune, mentre all'Ufficio del Verde il passaggio risulta non concluso (e quindi chi è responsabile?).

Oltre all'aspetto ludico, speriamo quindi di riuscire a mettere un accento su una situazione (una delle tante) che dovrà essere affrontata e risolta dalla nuova Amministrazione, cui sinceramente auguriamo un buon lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento