giovedì 3 maggio 2012

Comunicato stampa: alternativa partecipata


Quindici anni fa un giovane candidato del PD, o come si chiamava allora, fu il più votato nel proprio comune e di conseguenza fu eletto capogruppo del partito di maggioranza, ma ebbe il coraggio di dimettersi appena 6 mesi dopo “semplicemente” perché il suo partito gli impedì di mettere in atto il programma con il quale si era presentato agli elettori! Stiamo parlando del Comune di Abbiategrasso e di Domenico Finiguerra, uno dei tanti amministratori capaci e onesti che hanno fondato la rete degli ecologisti e civici e che hanno dato vita all’esperienza concreta dei comuni virtuosi.
Purtroppo la sinistra a Pistoia non ha saputo fare a meno di allearsi con il PD, cioè con il sistema di potere dominante. La dialettica impeccabile del loro candidato sindaco è uno specchietto per le allodole, perché Bertinelli sa bene di non poter fare (ammesso che lo voglia) nemmeno un decimo di ciò che ha annunciato. Già dieci anni fa da capogruppo del PD nella prima giunta Berti ne avrebbe in teoria avuta l’opportunità, ci ha invece “regalato” insieme ai suoi molte delle peggiori scelte urbanistiche (e non solo) che hanno irrimediabilmente stravolto la città: al Campo di Volo al posto delle mura verdi della città sono sorti i muri verdolini del nuovo ospedale!
Consapevoli del fatto che un’alternanza che consegnasse la città ai partiti del centrodestra finirebbe solo col creare un nuovo sistema di potere speculare a quello esistente, abbiamo intrapreso questo percorso con il proposito di collegare le varie istanze di tutela del territorio, dei beni comuni e dei diritti delle persone, per promuovere un’ampia aggregazione di cittadini che rivendichino una reale partecipazione alle decisioni che riguardano la città.

2 maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento