martedì 24 aprile 2012

Candidati al buio

“L'appuntamento – prosegue Tiziana Lupi, presidente della U.I.C.I. della Provincia di Pistoia – sarà per le 17.30 sotto le logge del Palazzo Comunale. Da lì, opportunamente bendati, condurremo i candidati fino alla nostra sede, ubicata in via Francesco Ferrucci n. 15 dove si svolgerà un piccolo aperitivo sensoriale”

E così è stato. Un'esperienza inaspettata che ha permesso di entrare in un mondo altrimenti solo immaginato. Capire i problemi dalla posizione di chi li vive è forse l'unico modo per poter realmente far proprie le istanze degli altri, in ogni campo; più ancora nel caso in cui si danno per scontate certe cose, come il vedere dove si appoggiano i piedi.


con Nilo Durbiano
Un ringraziamento è dovuto all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus e alla Fand, che insieme all'Italia dei Valori hanno organizzato l'evento, per averci dato modo di far nostra questa sensibilità.


Un secondo ringraziamento, più personale, va al sindaco di Venaus (Val di Susa) Nilo Durbiano, che mi ha fatto da accompagnatore fisicamente nel corso dell'iniziativa di ieri e politicamente per i due giorni intensi che ha dedicato alla nostra lista civica, aiutandoci a farne un nucleo delle costituende Reti Civiche che si stanno diffondendo in tutto il Paese.


Grazie Nilo.

Nessun commento:

Posta un commento