lunedì 23 aprile 2012

Comunicato stampa: Ansaldo-Breda

Stamani si è tenuta, presso la nuova Cattedrale di Pistoia, un'assemblea organizzata dall'RSU dell'Ansaldo-Breda per sensibilizzare le istituzioni e gli organismi politico amministrativi della città e della Regione rispetto alla grave situazione dell'azienda.
Tutti gli interventi hanno evidenziato che la produzione di mezzi di trasporto ferroviario è un elemento strategico per il Paese.
Le scelte gestionali sbagliate degli ultimi anni hanno creato una grave situazione finanziaria che non può e non deve essere risolta con la svendita dei gioielli di famiglia.
Il candidato sindaco Enrico Guastini della Lista Civica Ecologista “Per un'altra Pistoia”, congiuntamente con il sindaco NO TAV di Venaus Nilo Durbiano (rappresentante degli Ecologisti e Reti Civiche), ha incontrato i rappresentanti RSU di Ansaldo-Breda al fine di definire obiettivi concreti e iniziative consone per contrastare una vendita che, come nelle esperienze passate in altri settori, rischia di comportare, al di là di promesse e rassicurazioni, la chiusura degli stabilimenti e la delocalizzazione all'estero di produzioni e intelligenze.
A tal fine si propone alle istituzioni la realizzazione di un piano industriale interno capace di sanare il bilancio, chiedendo al contempo al Governo di garantire commesse mediante l'incremento di risorse da destinare al trasporto pubblico locale (trasporto per tanti) e riducendo sensibilmente le risorse per l'AV (trasporto per pochi).
Il sindaco di Venaus ha dichiarato la propria solidarietà ai lavoratori impegnando la propria amministrazione a deliberare in tal senso, considerando la lotta dei lavoratori Ansaldo-Breda una coerente conseguenza della lotta contro le grandi infrastrutture inutili che la Valsusa combatte da 20 anni.

Pistoia, 23 aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento