lunedì 9 aprile 2012


Comunicato stampa: presidio NO TAV a Pistoia


La Lista Civica Ecologista “Per un'altra Pistoia” prenderà parte al presidio in sostegno al movimento NO TAV della Val di Susa organizzato dal Coordinamento pistoiese NO TAV per mercoledì 11 aprile in piazza Gavinana (Globo) alle ore 16.

Mentre aumenta l'IVA e si "corregge" l'IMU per salvare l'Italia, ingenti risorse pubbliche vengono sottratte al Paese e dirottate verso la  grande opera inutile dell'AV Torino-Lyon, tagliando su sanità, istruzione, pensioni, servizi pubblici, con effetti devastanti sul territorio.

L’assoluta insensatezza  dell’ AV in Val di Susa è ampiamente argomentata da un gran numero di esperti, le cui ragioni non vengono prese in considerazione, né riescono a guadagnare spazio significativo sui mass media, mentre gli enormi danni già causati in Mugello dalla TAV sono  davanti agli occhi di tutti.

Ciò che sta accadendo in Val di Susa non è che la punta dell’iceberg di una politica portata avanti con determinazione su tutto il territorio nazionale, ignorando l’opposizione dei cittadini, mentre i mass media tendono a sminuire la portata del movimento e, quando possibile, a criminalizzarlo.

Poiché l'informazione è più importante della propaganda, dalle 17:30 è prevista una lezione del prof. Claudio Cancelli, docente in pensione di Ingegneria Ambientale al Politecnico di Torino.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Pistoia, 9 aprile 2012


IMPORTANTE:
causa maltempo il presidio NO TAV non sarà in piazza Gavinana come previsto
bensì nella galleria Nazionale

Nessun commento:

Posta un commento